[Gfoss] OT: nanoCad (era Re: Da TIF a GEOTIFF)

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Lun 28 Apr 2014 09:00:23 CEST

Il 26/04/2014 13:33, Marco ha scritto:
> Hai ragione, con il Foss non c'entra niente, tanto che ho premesso che si
> tratta di "un clamoroso" fuori tema.
> L'aiuto che invece che mi aspetto da voi (a prescindere da NanoCAD) รจ sul
> come trasformare, senza appesantirlo, un raster tif, associato al suo bravo
> tfw, in un raster geotiff che vive invece di vita propria senza la stampella
> dello tfw.
> P.S. Ho provato, tramite QGIS, con Raster --> Conversioni --> Conversioni
> formato ...ma sembrerebbe non funzionare.

Dunque, lasciamo stare il software proprietario, e concentriamoci sul
problema: l'approccio via GDAL (diretto, se ti piace scrivere sulla
shell, o tramite QGIS, dal manu Raster, se preferisci il mouse) deve
funzionare. Quale errore riscontri?
L'appesantimento che menzioni e' evitabile scegliendo un livello di
compressione piu' alto.
Saluti, e grazie.
--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu