[Gfoss] howto georeferenzazione mappe catastali con i fudiciali e sovrapposizione su mappe google con qgis

Elyparker elyparker1 a gmail.com
Lun 21 Ott 2013 01:12:45 CEST

Il 20/10/2013 23:59, G. Allegri ha scritto:

> in maniera precisa al metro?
>
> Il problema non è il passaggio teorico da un sistema ad un altro ma da
> una "materializzazione" all'altra. Essendo quest'ultima il risultato
> di misurazioni e triangolazioni a partire da basi (per lo più)
> diverse, in uno stesso punto si possono ottenere coordinate tramite
> una conversione analitica che però possono non corrispondere a quelle
> nell'altro sistema materializzato. Per questo i fiduciali necessitano
> di coordinate doppie *misurate* su entrambi i sistemi.
> Questo problema si ripercuote, inevitabilmente, sul resto della mappa.

> [...]

allora è come pensavo io il problema sono le coordinate dei fiduciali
non presenti nelle monografie, ma c'è un qualche motivo perchè  non
aggiungono ancora ste doppie coordinate penso sarebbe utilissimo

Salvo