[Gfoss] howto georeferenzazione mappe catastali con i fudiciali e sovrapposizione su mappe google con qgis

Elyparker elyparker1 a gmail.com
Lun 21 Ott 2013 11:23:25 CEST

Il 21/10/2013 10:09, aborruso ha scritto:
> Ciao Elyparker,
> l'articolo lo trovi qui:
> http://sas2.elte.hu/tg/patrick_it/08_gabor_timar_valerio_baiocchi_keti_lelo_geodetic_datums_of_the_italian_cadastral_systems.pdf
>
> Leggendolo, per il punto di emanazione di Mineo, ho impostato la proiezione
> come sotto, senza avere alcuna rotazione.
>
> +proj=cass +lat_0=37.265472 +lon_0=5.771376 +x_0=0 +y_0=0 +ellps=bessel
> +towgs84=656.5,138.2,506.5,5.187,-2.540,5.256,–12.61 +units=m +no_defs
>
> I risultati di conversione da "catastale" a EPSG:32633 (o EPSG:3004) non
> [...]
ti ringrazio dell'impegno, ma ho testato  questo sr  ed è esattamente
come le prime prove che ho fatto ossia completamente fuori mappa ,
definirlo non molto buono è un eufemisma appena tento di mettere
l'ortofoto wms , o openalayer forse va sullo spazio galattico.

scusami ma dire che i catastali sono sbagliati  mi sembra azzardato a
parte che dovresti poterla comunque sovrapporre al layer di ortofoto o
di google sul territorio

l'esempio che ho fatto io ci riesce seppure con un precisione di 6 metri
non capisco se e come come si possa migliorare questa precisione

ti ringrazio dell'articolo perchè è importante però vedo c'è una cosa di
cui ancora non ho tenuto conto  che è desumibile dalle monografie la
coordinata Z solo che non so come usarla nella formula di proiezione
(sempre che si possa usare)
ciao