[Gfoss] howto georeferenzazione mappe catastali con i fudiciali e sovrapposizione su mappe google con qgis

Elyparker elyparker1 a gmail.com
Lun 21 Ott 2013 02:57:52 CEST

se per centro di emanazione intendi la grande estensione, nel mio caso è
mineo , come ho già detto l'ho già usata (e questo che intendo con
sistema di riferimento che avevo creato)  se uso i pararemetri di
towgs84 la mappa viene rutotata

ripeto per chi avesse il filo, la procedura che ho usato e che mi ha
portato a certi risultati  l'ho descritta, corredandola dei file usati, qui:

http://www.paraparlando.com/aste_mercatino_e_notizie_utili/mappe_catastali_dxf_su_mappe_di_google_con_qgis_usando_i_punti_fiduciali_8395.0.html

tuttavia passaggio con grande estensione come origine del sr errore di
circa 10-15 metri , passaggio con con sr nel punto fiduciale ricavato
con google earth errore di circa 6 metri

si può con  fare di meglio  sfruttando qualche risorsa che non ho
considerato?