[Gfoss] howto georeferenzazione mappe catastali con i fudiciali e sovrapposizione su mappe google con qgis

Sab 19 Ott 2013 23:21:34 CEST

Grazie Elyparker,
il mio era solamente un consiglio nell'assicurarsi che, se si vuole per
caso utilizzare questo metodo ad es. per rilasciare ufficialmente le
mappe del catasto convertite, non ci siano inghippi legati a qualche
clausola di Google. Tutto qui. Mi sembra che nel tuo caso lo scopo sia
assolutamente privato e di esempio eventualmente per altri.
Non era assolutamente un modo per dire che sia stato fatto qualcosa di
illegale.
Per il poco che ne so Google Earth e Maps si possono usare
tranquillamente per scopo personale, ma per cose ufficiali o per alcuni
tipi di riuso bisogna controllare più in dettaglio. Ad es. le
informazioni di Google Maps non si possono utilizzare per inserire
contenuti in Openstreenmap.
Poi magari invece l'utilizzo delle coordinate ricavate da Google Earth
per effettuare conversioni è perfettamente lecito in qualsiasi caso...
Era solamente un consiglio per approfondire questo tipo di questioni in
funzione dei vari usi.
ciao
Ale

--