[Gfoss] howto georeferenzazione mappe catastali con i fudiciali e sovrapposizione su mappe google con qgis

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Sab 19 Ott 2013 22:33:11 CEST

Il giorno Sat, 19 Oct 2013 09:53:00 +0200
Elyparker <elyparker1 a gmail.com> ha scritto:

> Salve  a tutti

ciao Elyparker,

> dopo aver letto varie documentazioni in giro , e non trovandone
> nessuno simile in giro ho scritto un howto su come usare dei normali
> DXF delle mappe catastali per usarli su qgis sovrapponendolo alle
> mappe di google

l'argomento interessa molto anche a me e vorrei capire meglio: i
fogli catastali in formato DXF sono _gia_ georiferiti :-)
nel mio caso (sud Milano) in Gauss-Boaga;

io uso epsg:3003 in qgis e non ho bisogno di altro per sovrapporli a
ortofoto o altro; inoltre i punti fiduciali scaricati da fiduciali.it
tornano al loro posto (in realtà qualche errore c'è ma non mi sembra
sistemico); quindi non capisco la tua necessità: ho letto troppo
frettolosamente o mi sfugge qualcosa?

> saluti

ovviamente mi associo al benvenuto di novarese, ciao,
giuliano