[Gfoss] howto georeferenzazione mappe catastali con i fudiciali e sovrapposizione su mappe google con qgis

Sab 19 Ott 2013 22:31:51 CEST

Ciao non entro nel dettaglio della procedura non essendo un esperto
dell'ambito.
Chiedo solo se Google Earth possa essere utilizzato per fare questo tipo
di calcoli/correzioni in modo più o meno ufficiale.

Ad es. nelle "Linee guida sulle autorizzazioni per Google Maps e Google
Earth" (http://www.google.com/permissions/geoguidelines.html) è scritto che
"È vietato utilizzare Google Maps o Google Earth come base per tracciare
mappe o altri contenuti geografici."

Non riesco a capire se il caso rientra in questo tipo di prescrizioni,
ma solo per dire che con Google è meglio guardare bene le varie licenze
se poi si vogliono usare i risultati magari per cose ufficiali.
ciao
Ale

--
Alessandro Sarretta