[Gfoss] howto georeferenzazione mappe catastali con i fudiciali e sovrapposizione su mappe google con qgis

Elyparker elyparker1 a gmail.com
Sab 19 Ott 2013 22:46:14 CEST

Il 19/10/2013 17:48, aperi2007 ha scritto:
> dalla scheda che mi compare su www.fiduciali.it e la >differenza di
> sovrapposizione è molto + elevata per questo sono ricorso al fiduciale
> interno al foglio con google earth
>
> Non capisco come questo approccio possa essere soddisfacentemente
> preciso,
> ma sicuramente mi sfugge qualcosa.
>
> In ogni caso se vuoi interessarti ai servizi WMS:
>
> a questo link trovi un documento che spiega come configurare un layer
> wms sul proprio qgis.

> [...]

mmm mi sa che c'è un equivoco di partenza

perchè mi stai indicando i servizi wms?per metterli al posto di
openlayer?non era quello il problema

  la precisione di cui parlavo io era la precisione della mappa
catastale file dxf sovrapposta

nei servisi wms non ci sono mappe catasto per quello che so, e se la
mappa non è georeferenziata non si sistema comunque sul wms oppure sto
capendo male io

in pratica il dubbio mio è come si può rendere + preciso la proiezione
per georeferenziare la mappa catastale

infatti ho provato comunque il WMS

http://map.sitr.regione.sicilia.it/ArcGIS/services/WGS84_F33/Ortofoto_ATA20072008_f33/MapServer/WMSServer

e le mappe comunque sono un spostate di circa 6 metri verso sinistra

P.S. mi scuso ho risposto sulla mail personale piuttosto che in lista prima