[Gfoss] qgis 1.8 crash connessione postgis in remoto

Paolo Corti pcorti a gmail.com
Ven 18 Ott 2013 13:33:19 CEST

2013/10/18 Enzo Cocca <enzo.ccc a gmail.com>:
> vorrei esporre un mio problema che ho esposto anche in una list
>     postgres/postgis.
>     se faccio una connessione a postgis in remoto su un indirizzo ip per
>     visualizzare delle viste o anche le geometrie, qgis 1.8 (su win seven)
> va
>     in crash
>     io credo che il problema sia nella configurazione di postgres
>     qualcuno sa consigliarmi come settare bene postgres
>     ciao
>     enzo

Isola il problema e per il momento lascia perdere qgis.

Hai verificato se la porta e' aperta (telnet ip 5432)?
Hai provato a collegarti da un altro client? (ad es con psql o pgadmin)?
Nel primo caso vanno modificate le impostazioni del firewall, nel
secondo la configurazione di postgres (tipicamente listenaddress in
postgresql.conf, ricordati di riavviare il servizio)

ciao

Paolo Corti
Geospatial software developer
web: http://www.paolocorti.net