[Gfoss] nadgrids e grigliati

Salvo caligiore elyparker1 a gmail.com
Lun 25 Nov 2013 11:15:24 CET

Mattia direi che sei stato eccezionale il programma è quello che mi serve
peccato sia solo su windows ma lo testerò ugualmente
I grigliati gr li ha l’azienda per cui lavoro quindi non è un problema

Forse nella domanda 3 ho mischiato un po di cose

Diciamo che l’idea mia era una tabella dei vari grigliati in cui si
specifica per esempio datum, ellissoide , epsg  insomma tutto quello che
possa fare capire quando e come usarli

Per cassini soldner intendo che i punti che “comuni” comprese i centri di
emanazione mi sembra che abbiano le coordinate calcolate in qualche modo
piuttosto che rilevate sul posto

Non è necessario per convertire in cassini il centro di emanazione è
sufficiente un fiduciale di cui siano note le coordinate in wgs84
I punti igm mi sembrano + attendibili dei fiduciali e sono specificati in
wgs84 o sistema simile
Da ciò la deduzione che se si avesse una tabella di punti coincidenti la
cosa aiuterebbe grandemente

Dunque quella monografia che ho linkato è approssimativa?
Apposto siamo

ciao