[Gfoss] Regione Sardegna e OpenStreetMap

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Ven 22 Nov 2013 20:31:05 CET

Il giorno Fri, 22 Nov 2013 17:31:55 +0100
Maurizio Trevisani <maurizio.trevisani a gmail.com> ha scritto:

ciao Maurizio;

> Credo di si:
> è consuetudine che alcuni professionisti acquisiscano dati
> gratuitamente da un ente e forniscano servizi ad un altro ente
> ricaricando come costi sostenuti anche quelli della "produzione" del
> dato che è servito per produrre le elaborazioni.

(da professionista) questo è ladrocinio, non credo collimi con alcuna
licenza :-)

> In pratica appunto una NC (i costi sono solo quelli del supporto e
> dell'elaborazione, non della rivendita del dato originale).

io diversamente avevo capito che NC vuol dire che il dato non può
diventare oggetto di attività/transazione commerciale; alto il dubbio di
aver capito male il dibattito che si sta svolgendo in lista da diverso
tempo, qualche guru può aiutarmi ?

> ....... Non sono
> certo che sia evidente la clausola SA (che comporterebbe il rendere
> disponibili le elaborazioni con le stesse condizioni di licenza).

questo è un altro bel problema :-)

> ciao,
> Maurizio

ciao,