[Gfoss] Ridondanza negli standard: una minaccia

Stefano Costa steko a iosa.it
Lun 6 Maggio 2013 11:54:58 CEST

Il 06/05/2013 08:49, Stefano Iacovella ha scritto:

> Hai perfettamente ragione Andrea, ma il problema è che la mossa di ESRI
> ha assai poco di tecnologico e molto di strategico.

E non è la sola che ESRI sta portando avanti in questo momento. Io come
avete visto ho già detto la mia in lista OSGeo, tanto ho già la fama del
rompiballe.

Comunque, tanto per evitare che questa sembri una crociata anti-ESRI
aggiungo che da un certo punto di vista spero che lo standard venga
accettato, in modo da sancire definitivamente l'inefficacia di OGC come
organizzazione promotrice di standard, un problema che abbiamo già
evidenziato in passato e che ciclicamente torna alla ribalta. Il
problema è OGC, non ESRI che "ci sta a provare".

Nel frattempo, su un pianeta lontano lontano ...
https://github.com/GeoJSONWG/draft-geojson

Buona settimana,
steko

--