[Gfoss] Digest di Gfoss, Volume 93, Numero 29

giuliano su Tiscali giulianc a tiscali.it
Gio 7 Mar 2013 18:29:17 CET

On Thu, 7 Mar 2013 17:34:29 +0100
Matteo Paolini <matteo.paolini.pg a gmail.com> wrote:

> Salve
> é possibile in Qgis 1.8 in windows, creare una linea di una determinata
> lunghezza? cioè posso dire a Qgis di creare un vettoriale quindi una linea
> di 50 metri nel sistema gauss boaga fuso est ad esempio?

fra le tante, immagino, c'è anche questa: ho scritto tempo fa un plugin
per editare linee; dovrebbe rendere possibile quello che chiedi (uso il
condizionale perchè non ci metto mano da un pò :-))))

se non ti costa mandarmi, anche in pvt, uno shp con il punto di
partenza della tua linea (e mi dici da che parte Est/West deve andare),
provo a farlo e ti rimando il risultato; (ovviamente potresti fare
anche da solo perchè il plugin è libero, però non so se carica bene ed
io non ho le competenze al momento per migliorarlo; ho una versione
fatta in casa che funge e quindi posso provare :-)

> grazie
> --
> Matteo Paolini

se riesco è un piacere :-) ciao,