[Gfoss] Qgis leggere dati di una tavola da python

Luca Lanteri mescal72 a gmail.com
Mar 17 Dic 2013 17:02:03 CET

Ciao a tutti,

scusate se vi interpello nuovamente ma mi manca solo l'ultimo passo
per finire quello che ho bisogno di realizzare.
Ho necessita di leggere i dati presenti su una tabella (senza
geometria) caricata nella TOC di QGIS ed utilizzarli per popolare una
combo, Il tutto da dentro un form personalizzato. Sono riuscito a
farlo facendo una connesione direttamente al DB spatialite su cui
risiede, ma io verrei leggerla direttamente dalla TOC.
come si fa a raggiungere la maledettissima tabella?

Immagino sia una cosa banalissima ma vista la mia scara dimestichezza
con le API di QGIS non riesco proprio a trovare il modo.

grazie
Luca