[Gfoss] editing tabelle GRASS in windows

Marco Negretti marco.negretti a polimi.it
Mar 17 Dic 2013 17:29:57 CET

Ciao,
non mi capita spesso di usare GRASS/QGIS sotto windows e ho qualche
problema.

Il S.O. è windows 7 (installato su una macchina virtuale)
Il sw è stato installato usando il pacchetto standalone installer 2.0.1
dal sito di QGIS (QGIS 2.0.1 e GRASS 6.4.3)

Seleziono location e mapset apro e visualizzo il vettoriale.
Apro la tabella degli attributi, ma tutta la parte di editing (i tasti
"nuova colonna", "modifica colonna", "modalità di modifica", ecc) appare
"spenta" come se non avessi diritti di scrittura, ma i dati li ho
aggiunti al mapset, quindi posso scrivere, copiare, rinominare carte...
tutto tranne che lavorare sulle tabelle.
Il driver utilizzato per gli attributi è quello di default, dbf.

Con GRASS invece non riesco a visualizzare nulla... ma questo è un altro
problema, mando un'altra email così abbiamo due thread separati!

Se qualcuno ha un po' più di esperienza di me con windows e mi può
aiutare... Grazie!

Ciao
Marco