[Gfoss] Geopaparazzi e fattore di zoom su strutture di piccola dimensione

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Mer 18 Dic 2013 12:24:28 CET

Quindi, se ti carichi una'altra mappa qualunque (proponevo isle of the
> map, perche' e' di 1 mega:
> http://download.mapsforge.org/maps/europe/isle_of_man.map ), nella
> zona dell'Italia ti troverai uno sfondo vuoto, come mi pare tu lo
> desideri.

Uh, grazie...mica avevo capito!

> Hmmm, e' la prima volta che abbiamo una richiesta del genere. Intendi
> che ti piacerebbe avere la possibilita' di zooming libero senza dovere
> avere una mappa sotto, giusto?

 Credo di si. Penso al caso di ieri dove ho due muretti di 50x100 caricati
come punti, ma esportati da QGis dopo averli digitalizzati manualmente
passando per una georeferenziazione del disegno a mano su lucido fatto in
scavo. I due muretti distano tra loro 30 metri.

Quindi la mia "mappa sotto", sarebbero i miei punti che rappresentano i
muri e andando sul campo verificare eventuali nuovi affioramenti di
materiali (i cocci che l'aratro tira su dal sottosuolo) tra i due muretti,
e magari battersi il punto, farci una foto con geopap, ecc.

Se secondo te ne vale la pena ragionarci per espandere geopap anche al
mondo dell'archeologia fa sapere, possiamo anche discuterne in privato per
non andare OT. Disponibilissimo a dare una mano!

Ciao
Luca