[Gfoss] nuove API e plugin

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Lun 26 Ago 2013 14:08:18 CEST

Il giorno Mon, 26 Aug 2013 11:54:36 +0200
Gino Pirelli <luipir a gmail.com> ha scritto:

ciao ginetto, piacere di sentirti :-)

> qui trovi uno stupido tool per facilitare il porting alle nuove api e
> i riferimenti ai documenti su cui si basa
>
>  https://github.com/luipir/qgis20_api_check

sembrerebbe quello chestvo cercando, grazie:-) lo guarderò e proverò;

> se trovi errori o vuoi completare il tool... ben venga :)

mi accontenterei di trovare i miei di errori, comunque....

> per qgis in differenti versioni...
>
> I) configurerei  PREFIX differente per ogni compliazione e
> istallazione II) se hai problemi di compilazione (o runtime) con le
> librerie di default che vengono linkate... semplicemente configura il
> cmake (advanced mode) specificandole a manella.

alt, ginetto; io sono uno "sviluppatore" della domenica, quindi quello
che hai detto mi è abbastanza sconosciuto; però sono salvo perchè
per sviluppare plugin python non occorre compilare nulla;

> sinceramente non vedo il motivo per seguire sulla 1.8...

sì, concordo; il problema è però che sviluppare/upgradare qualcosa che
non serve.... appunto non serve :-)

dato che c'è questa discussione in ballo su cad-gis volevo dare
un contributo un pò più concreto, mettendo insieme un pò di screenshots
sulle idee che avevo io, ma mi sono trovato invischiato in questa
situazione; quindi il dilemma è: downgrade di qgis solo per fare gli
screnshots o upgrade del plugin col rischio di lavorare per nulla?

(evito di ripetere la nota citazione del testo di Battisti:-)

> ciao ginetto

grazie 1000, ciao,
giuliano