[Gfoss] Simone Aliprandi blog: Finalmente abolito il copyright sui contenuti prodotti con fondi pubblici

Maurizio Napolitano napo a fbk.eu
Mar 2 Apr 2013 10:04:04 CEST

On 02/04/2013 00:18, Paolo Cavallini wrote:
> http://aliprandi.blogspot.it/2013/04/abolito-copyright-fondi-pubblici.html?m=1
>
> Che questo implichi la liberazione dei grigliati IGM?
> Saluti

I miei complimenti a Simone Aliprandi per questo pesce d'aprile che ha
scosso la comunita' italiana legata al tema del copyright digitale :)
Nonostante date inesistenti (= 29/02/2013), consorzi fantasma
(CPPC - Consorzio Produttori Pubblici di opere sotto Copyright) e il
comitato dei "saggi" che non si e' ancora riunito, e' riuscito a fare
un gran bel pesce d'aprile.
Pure dati.gov.it ne ha fatto un twitter (consapevole)
https://twitter.com/DatiGovIT/status/318755705618317314

Grande Simone!
Di mio spero che il messaggio sia arrivato a qualcuno dei saggi e che
venga preso seriamente in considerazione anche se - temo - ci sono tanti
ostacoli per riuscire a renderlo attuabile che sara' difficile marcare
il confine fra pubblico e privato (anche se di aziende partecipate dalla PA)