[Gfoss] Simone Aliprandi blog: Finalmente abolito il copyright sui contenuti prodotti con fondi pubblici

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Mar 2 Apr 2013 10:09:24 CEST

On Tue, 2 Apr 2013 07:10:54 +0200, Andrea Peri wrote:
> Per me è un "first April fish", ma anche perché includere i prodotti
> in cui la quota pubblica non è il 100% mi sembra un arbitrio.

ma e' ovvio che e' un bellisimo pesciolone :-D

Simone e' riuscito a scrivere un capolavoro (veramente bravo)
che ha tutti i crismi di una apparente plausibilita' giudiridica.
ma ha pure seminato a piene mani chiarissimi indizi che dovrebbero
pur mettere sull'avviso i lettori non del tutto sprovveduti.

a) legge 967 del 29 febbraio 2013
    n.b.: il 2013 non e' bisestile, il 29 febbraio non esiste,
    cosi' come non esiste nessuna legge 967/2013
    insomma, e' dichiaratamente un parto di fantasia
b) CPPC (Consorzio Produttori Pubblici di opere sotto Copyright)
    ma vi sembra plausibile ? qualcuno l'ha mai sentito nominare ?
c) basta una veloce ricerca su Google per scoprire che l'esimio prof
    Alvaro Meteccini esiste solo nella fantasia Simone
d) cosi' come la fantomatica Università di Studi Giuridici e Sociali
    di Livorno (almeno per noi toscani, questo dettaglio e' veramente
    geniale, fa concorrenza diretta al Vernacoliere con le sue eterne
    gags sulle eterne rivalita' tra pisani e livornesi) :-D

last but not least: come si puo' credibilmente immaginare che i "saggi"
decidano come prima azione urgentissima e prioritaria di partorire
proprio
un decreto sul copyright ?
quando e' chiaro a tutti che hanno ricevuto il preciso mandato di
occuparsi
della formazione del nuovo governo, della riforma elettorale, delle
misure
economiche, delle politiche per l'occupazione ... (insomma di un paese
assai prossimo allo sfascio istituzionale e che sta andando alla
deriva)

ciao Sandro

--
Il messaggio e' stato analizzato alla ricerca di virus o
contenuti pericolosi da MailScanner, ed e'