[Gfoss] Distribuire dati: web o desktop?

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Mar 30 Ott 2012 16:10:38 CET

Te quando parli di applicativi-web via browser cosa intendi ?
Io intendo applicativi che girano su un browser-web.
Gli applicativi desktop sono quelli che non necessitano di un container per
girare.
O meglio necessitano come unico contanier di un "desktop" (che si puo'
vedere lui stesso come un container).
Anche il browser-web è un container e come tale puo' far girare
applicativi, ma sono estremamente limitati e richiedono sempre compromessi.
Perche' ogni browser ha le sue idiosincrasie specifiche.
Un applicativo web via browser è un applicativo che necessita di un browser
web come container per poter girare.

Il protocollo di trasporto dei dati è chiaro che deve essere web-compliant.

Andrea.

Andrea Peri
qwerty àèìòù