[Gfoss] Distribuire dati: web o desktop?

Diego Guidi diegoguidi a gmail.com
Mar 30 Ott 2012 16:00:15 CET

> Con l'AJAX e ammennicoli simili il web ha resistito un po' piu' a lungo, ma
> è ormai da tempo che si facciano da parte affinche' gli applicativi desktop
> si riprendano il centro della scena.

Definisci desktop.
Per come lo intendo io, è già morto.
Semplicemente, col proliferare di dispositivi e di "punti di accesso"
alle app (da quanti dispositivi accedete a gmail? io ne conto almeno
5), qualsiasi approccio "non-web" è fallimentare.
Il che non significa che applicativi "tradizionali" non esisteranno
più, semplicemente fanno parte di una nicchia che IMHO si
assottiglierà sempre di più col tempo.