[Gfoss] consiglio HARDWARE per sistema webgis

Andrea Aime andrea.aime a geo-solutions.it
Ven 26 Ott 2012 14:14:29 CEST

2012/10/26 Andrea Peri <aperi2007 a gmail.com>:

> Non risco a capire come possa essere piu' veloce.
>
> Se a un server WMS si chiede di spedire una mappa prodotta a partire da un
> set di raster che sono una OFC.
> Lui apre i files su disco, dotati di tiles, seziona le parti che servono
> prepara l'immagine e la spedisce.

Infatti io parlavo di tiles prodotte a partire di dati vettoriali, con i raster
la cosa non ha pressochè alcun senso.

A proposito, il vettoriale cachato il tiles non "sgrana" a meno che non
venga riscalato (cosa che si fa quando si vuole ottenere un WMS
generico da una tile cache).
Qui si parla di avere una tile cache più flessibile, ma
pur sempre una tile cache, in cui le richieste devono collimare con
le griglie di caching, ma senza l'obbligo di cachare separatamente
ogni possibile combinazione di layer sul server, ne imporre al client
di caricarsi migliaia di tiles per produrre la mappa finale (cosa che
di norma manda in crash o notevole rallentamento i browser).

Ciao
Andrea

--
==