[Gfoss] sextante - v.transform problemi con scale e rotation

possiedi a libero.it possiedi a libero.it
Mar 16 Ott 2012 15:40:40 CEST

Ciao,
sto usando da qgis 1.8 il comando v.transform del plugin sextante .
Per traslare le coordinate X,Y di uno shape tutto bene, ma ho dei problemi
ad usare la scala e la rotazione perchè il nuovo shape generato presenta
coordinate che mi obbligano a ritraslare lo shape.
Ad esempio ho un rettangolo con un vertice di coordinate X=1000, Y=1000.
Appilcando un fattore di scala 0,1, oltre a ridurmi il rettangolo di 10
volte (che è quello che voglio) me lo sposta anche alle coordinate X=100,
Y=100, perchè penso che prenda di default come punto di origine della
scalatura X=0, Y=0.
Non è possibile specificare il punto di origine della scala, nel mio caso ad
esempio X=1000, Y=1000 e da quel punto effettuare l'azione di scalatura?
Saluti
E.