[Gfoss] Dinistallare qgis in windows

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Mer 2 Maggio 2012 12:56:06 CEST

Il 02/05/2012 09:37, dalia.delnista at regione.toscana.it ha scritto:

> Salve a tutti,
> vi pongo una questione, probabilmente assai banale, ma che non sono riuscita a risolvere.
> Ho provato a disinstallare qgis, però in pannello di controllo installazion/applicazioni, non vi
> sono nè qgis, nè grass, ed anche andando in start-programmi-osgeo4w qgis/grass, non vi è
> l'unistall.
> In rete ho trovato che in realtà la disinstallazione, avviene solo tramite la rimozione della
> cartella di installazione, ma credo che questo non valga per windows, io ho trovato varie
> [...]
Ciao.
Hai installato tramite l'installer osgeo4w, giusto?
Per disinstallare hai due opzioni:
- drastica: cancellare tutta la cartella osgeo4w (l'installer non lascia
immondizia in giro per il sistema)
- educata: riavvii l'installer, e clicchi sulle caselle di spunta dei
programmi da disinstallare, finche' ti appare l'opzione Uninstall.
Facci sapere com'e' andata.
Saluti.

--
Paolo Cavallini