[Gfoss] Acquistare un GPS

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Gio 22 Mar 2012 18:20:50 CET

Il 22/03/2012 18:15, Niccolo Rigacci ha scritto:

> Gli smartphone sono eccezionali come strumenti integrati: foto, appunti vocali, tracce, ecc. Ma come qualità della traccia lasciano molto a desiderare. Ho confrontato una traccia presa con un Samsung da 300 euro con la traccia di un logger da 60: il logger vince a mani basse in precisione.

Quando ho preso il primo androide ho provato, ed in realta' i risultati non erano
cosi' chiari, anzi. Non ho piu' provato con le macchine piu' recenti, ma ho avuto
anch'io la sensazione che siano meno efficaci; probabilmente per risparmiare batteria
(il fattore realmente critico nei telefoni furbi), la gestione del gps e' piu'
approssimativa.
qualcuno ha dati piu' precisi? Immagino che in rete si trovi qualcuno che ha fatto
prove piu' formali.
Saluti.
--
Paolo Cavallini - Faunalia