[Gfoss] Acquistare un GPS

Niccolo Rigacci niccolo a rigacci.org
Gio 22 Mar 2012 18:35:27 CET

Paolo Cavallini <cavallini a faunalia.it> ha scritto:

>ma ho avuto
>anch'io la sensazione che siano meno efficaci; probabilmente per
>risparmiare batteria
>(il fattore realmente critico nei telefoni furbi), la gestione del gps
>e' piu'
>approssimativa.

Da quello che ho letto molti applicativi Android che loggano tracce spengono il ricevitore GPS tra un punto e l'altro per risparmiare batteria, quindi il fix saltella di parecchi metri.
Sulla Genova-Alessandria piena di gallerie l'Android non riusciva a ristabilire il fix all'uscita di galleria mentre il logger sì.
Insomma un risultato molto approssimativo e non professionale.
-- Inviato dal mio cellulare Android con K-9 Mail.