[Gfoss] About the: "Interessante confronto tra Oracle e PostGIS"

Sandro Santilli strk a keybit.net
Gio 1 Mar 2012 14:27:30 CET

On Thu, Mar 01, 2012 at 02:16:05PM +0100, Paolo Cavallini wrote:

> verissimo. solo che se l'approccio degli indiani e' sicuramente (ma esplicitamente)
> semplicistico, l'approccio opposto (fai il tuning di ogni possibile opzione, e vedi
> il meglio che puoi ottenere) e' sostanzialmente impossibile: avendo migliaia di
> variabili in gioco, dall'harware al tipo di domanda, al tipo e dimensione dei dati,
> si rischia di non arrivare mai ad una conclusione generale, oltre a condannarsi ad un
> lavoro assolutamente gigantesco. infatti nessuno l'ha mai fatto, mi pare.

Secondo me l'unico modo e' una gara. Avete presente il WMS shootout ?
Mettere Oracolari e Postgissari alla guida e via alle scommesse.

Sospetto che gli Oracolari sarebbero intralciati alla guida dalle cravatte ;)

--strk;