[Gfoss] Problemi di editing (tabella e geometrie)

Luca Lanteri mescal72 a gmail.com
Ven 27 Lug 2012 09:14:08 CEST

Il giorno 26 luglio 2012 17:52, stefano campus <
stefano.campus a regione.piemonte.it> ha scritto:

> ciao a tutti, qualcuno ha dei problemi nel disegnare geometrie e riempire i
> campi degli attributi?
>
> a volte mi succede che dopo avere inserito geometrie (poligoni) ed eseguito
> il salvataggio, queste scompaiano e l'unico modo per vederle è togliere lo
> shape dalla toc e ricaricarlo.
>
> confermo il problema usando la 1.9 su win xp. Non sono ancora riuscito a
capire di preciso come ripetere l'errore per aprire un ticlet sensato.

> altro inconveniente ce l'ho nella compilazione degli attributi attraverso
> il
> calcolatore di campi. il risultato è ok, ma poi salvo e tutti i campi sono
> NULL.
> per vederli devo chiudere la tabella e riaprirla.
>
> seccante davvero!
>
> Confermo anche questo.
 Aggiungo un altro piccolo problema poco rilevante sempre sulla 1.9: la
prima volte che si prova a spostare un vertice di un poligono non capita
nulla, ripetendo l'azione il vertice viene spostato correttamente.

rimane ancora invece il problema che spesso spostando un vertice ne vengono
mossi due insieme. Questo però mi pare che fosse segnalato.