[Gfoss] Problemi di editing (tabella e geometrie)

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Gio 26 Lug 2012 18:48:01 CEST

Il 26/07/2012 17:52, stefano campus ha scritto:
> ciao a tutti, qualcuno ha dei problemi nel disegnare geometrie e riempire i
> campi degli attributi?
>
> a volte mi succede che dopo avere inserito geometrie (poligoni) ed eseguito
> il salvataggio, queste scompaiano e l'unico modo per vederle è togliere lo
> shape dalla toc e ricaricarlo.
>
> altro inconveniente ce l'ho nella compilazione degli attributi attraverso il
> calcolatore di campi. il risultato è ok, ma poi salvo e tutti i campi sono
> NULL.
> per vederli devo chiudere la tabella e riaprirla.
puo' darsi che questo sia in relazione con l'ID dei records;
potete preparare un set di dati piu' piccolo possibile (idealmente un
solo record), e la serie di passi per poter replicare il problema? in
questo modo possiamo confermare, ed eventualmente aprire un ticket
> un altro problema che ho riscontrato è che quando ho acceso il livello
> google map, le mie geometrie sovrapposte apparentemente si spostano dopo
> avere fatto un pan o uno zoom avanti o dietro.
>
> tutto quanto sopra può dipendere dalla scheda grafica del pc? cioè che sia
> un problema di refresh, dato che ho riscontrato ciò su tre pc portatili
> (windows)?
no,questo dipende dal fatto che i dati di quel tipo sono forniti in
mattonelle, a scale fisse, quindi non si adattano a livelli di zoom
intermedi; recentemente e' stata introdotta la possibilita' di impostare
scale "pari" di visualizzazione (1:10.000, 1:25.000, ecc.),
probabilmente questo aiuta.

Fate sapere.
Saluti.

--