[Gfoss] Problemi di editing (tabella e geometrie)

Giuseppe Sucameli sucameli a faunalia.it
Ven 27 Lug 2012 14:09:28 CEST

Ciao,

2012/7/27 Luca Lanteri <mescal72 a gmail.com>:

> confermo il problema usando la 1.9 su win xp. Non sono ancora riuscito a
> capire di preciso come ripetere l'errore per aprire un ticlet sensato.

vi direi di aprirlo comunque così anche altri possano cimentarsi
nell'impresa di riprodurlo.
Forse mi ripeterò, ma un problema non segnalato è un problema
che non esiste.

> Confermo anche questo.

ticket, please :)

>  Aggiungo un altro piccolo problema poco rilevante sempre sulla 1.9: la
> prima volte che si prova a spostare un vertice di un poligono non capita
> nulla, ripetendo l'azione il vertice viene spostato correttamente.

Seleziono il nodetool, click sul bordo del poligono da modificare
e appaiono i rettangolini rossi su ogni vertice, quindi i vertici si
muovono al primo tentativo.

Parli del primo click, quello che seleziona il poligono? Se no, il
problema non è riproducibile qui su Ubuntu 11.04 e
QGis master 9047367887

> rimane ancora invece il problema che spesso spostando un vertice ne vengono
> mossi due insieme. Questo però mi pare che fosse segnalato.

Era un ticket bloccante [1], è stato risolto in qgis 1.8 e non sono
in grado di riprodurlo.

Saluti.

[1] http://hub.qgis.org/issues/5327