[Gfoss] [OT] Compatibilita MapServer e ArcGIS

Sandro Santilli strk a keybit.net
Gio 19 Lug 2012 10:59:47 CEST

On Thu, Jul 19, 2012 at 08:59:52AM +0200, Andrea Peri wrote:

> Ho indagato un po' ed ecco il thread del forum esri ove sta scritto tante
> cose, tra cui che arcgis 9.3.1 non รจ compatibile con wms 1.3.0
> Qualcuno ha gia' avuto esperienze su questo problema ed eventualmente
> trovato una soluzione che faccia restare nel recinto inspire ?

Automatizzare la notifica del problema agli utilizzatori di arcgis
suggerendo alternative libere e funzionanti sarebbe possibile ?

Non so, attraverso una cosa tipo fare il parsing dello User-Agent ?
Ed inviare un errore con un link che punta su una pagina del sito
del servizio dove e' illustrato il problema e le soluzioni, con tanto
di mirror dei pacchetti liberi (cosi' vi fate pure una statistica
di quanti li scaricano).

Non sarebbe poi male linkare pure alle voci di bilancio che illustrano
i costi che sostengono le amministrazioni pubbliche per acquistare le
licenze d'uso di tali sistemi (rotti).

Ultima cosa. Se non sbaglio e' possibile specificare la versione del
WMS nella stessa URL, quindi un workaround potrebbe essere quello di
chiedere una versione precedente (da scrivere in pagina:)

--strk;