[Gfoss] [OT] Compatibilita MapServer e ArcGIS

Anne Ghisla a.ghisla a gmail.com
Gio 19 Lug 2012 14:29:39 CEST

On Thu, 19 Jul 2012 10:59:47 +0200
Sandro Santilli <strk a keybit.net> wrote:

> Automatizzare la notifica del problema agli utilizzatori di arcgis
> suggerendo alternative libere e funzionanti sarebbe possibile ?
>
> Non so, attraverso una cosa tipo fare il parsing dello User-Agent ?
> Ed inviare un errore con un link che punta su una pagina del sito
> del servizio dove e' illustrato il problema e le soluzioni, con tanto
> di mirror dei pacchetti liberi (cosi' vi fate pure una statistica
> di quanti li scaricano).
>
> Non sarebbe poi male linkare pure alle voci di bilancio che illustrano
> i costi che sostengono le amministrazioni pubbliche per acquistare le
> [...]

Due ottime idee.
Chiaramente si rivolgono all'utente finale che di solito non è quello
che decide cosa si compra, ma se una parte di questi molti utenti
porta queste osservazioni a chi di dovere, qualcosa potrebbe cambiare.

salumi,

Anne
--
http://wiki.osgeo.org/wiki/User:Aghisla