[Gfoss] Smart City: al via la consultazione pubblica telematica

Geodrinx geodrinx a gmail.com
Lun 16 Lug 2012 07:41:12 CEST

> Stai parlando di wheelmap.org?

Ottimo!
Come diceva una pubblicita':  "Gia' fatto ?!?"
:)

> Curiosamente ho scoperto che non tutti i parcheggi per disabili non possono essere resi pubblici per questioni di violazione di privacy.
> Attualmente un disabile avvia una pratica per avere il parcheggio
> sotto casa.

Questo non lo trovo sbagliato.  Non e' la localizzazione degli handicappati che bisogna ottenere, ma dei servizi di accessibilita'.

> Al di la' di questo, la cosa che mi preoccupa maggiormente delle
> smartcities e' il rischio che la gestione dei servizi finisca in
> mano a pochi, rischiando quindi di avere una sorta di provider
> come e' facebook: tanti bei vantaggi, ma il coltello dalla parte
> del manico lo hanno loro.

Esattamente quello che rischia di succedere. :(
Hai colto perfettamente nel segno.

Ciao
Rob