[Gfoss] Neofita QGIS

valerianiveronica a tiscali.it valerianiveronica a tiscali.it
Mer 11 Lug 2012 11:04:06 CEST

Salve,
mi sto avvicinando all'uso di QGIS 1.8.0 Lisboa, abbandonando

dopo tanti anni ArcGIS, e ho un paio di quesiti banali:

1.  è già un
po' di giorni che non riesco a trovare l'opzione "graduated symbol" per

rappresentare un tema puntuale con un simbolo graduato in funzione del

valore numerico di un campo (nella finestra delle proprietà del layer,

nella scheda Style).

2. esiste un Plugin o una procedura per caricare

in QGis in file dwg direttamente, non i dxf (per quest'ultimo ho visto

che c'è il plugin dxf2shp).

3. esiste in QGis un gestore dei dati
GIS,
un qualcosa simile all'ArcCatalog per rinominare/copiare/spostare
file e averne una rapida anteprima.

4. mi sapete dare qualche dritta o
un link per capire come usare la rappresentazione dei temi TRAMITE
REGOLE, dal punto di vista teorico ho capito la funzione. Ma dove le
impongo le regole??

Grazie
Veronica

Invita i tuoi amici e Tiscali ti premia! Il consiglio di un amico vale più di uno spot in TV. Per ogni nuovo abbonato 30 € di premio per te e per lui! Un amico al mese e parli e navighi sempre gratis: http://freelosophy.tiscali.it/