[Gfoss] qgis map composer comprendere la scalebar

G. Allegri giohappy a gmail.com
Gio 5 Lug 2012 12:32:36 CEST

E' come dice Luca, ma io ragiono più semplicemente così:

 - dimensione segmento: quante unità di misura dev'essere ogni tacca
(bianca/nera) della scala
 - unità di mappa: mi serve, ad es., se voglio che la bara mi indichi i
metri o i chilometri

giovanni