[Gfoss] qgis map composer comprendere la scalebar

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Gio 5 Lug 2012 16:16:19 CEST

Il 05 luglio 2012 12:32, G. Allegri <giohappy a gmail.com> ha scritto:
> E' come dice Luca, ma io ragiono più semplicemente così:
>
>  - dimensione segmento: quante unità di misura dev'essere ogni tacca
> (bianca/nera) della scala
>  - unità di mappa: mi serve, ad es., se voglio che la bara mi indichi i
> metri o i chilometri

allora io setto 1 nella dimensione segmento e 1000 nell'unità di mappa
per avere chilometri e mi esce qualcosa che non c'entra nulla, come
potete vedere da questa immagine qui [0] (è una zona abbastanza vasta,
dovresti facilmente riconoscere le alpi)

bug?
problema delle proiezioni?

[0] http://gis.cri.fmach.it/uploads/images/map_composer.png

--