[Gfoss] a volte le opinioni cambiano

Francesco P. Lovergine frankie a debian.org
Gio 20 Dic 2012 10:38:18 CET

On Wed, Dec 19, 2012 at 04:38:17PM +0100, a.furieri a lqt.it wrote:

> o meglio: qualsiasi app linkata sulla libspatialite 4.0 e' in grado
> di connettere qualsiasi DB spatialite creato con qualunque versione.
> ma le app linkate su una libspatialite "vecchia" non sono in grado
> di leggere un DB-file creato dalla 4.0

A tale proposito sarebbe mia intenzione per la solita questione
di capra e cavoli di consentire l'installazione di 3 e 4 (utility comprese)
per consentire quanto meno agli interessati che dovessero passare da
wheezy a jessie di poter ancora leggere i propri db passati e magari
convertirli. Chiaramente tutto lo stack ogr, ecc. sarebbe allineato a 4.
In alternativa tocca pre-avvisare nelle release notes in merito
alla migrazione. Una piccola utilità di conversione 3->4 no?

--
Francesco P. Lovergine