[Gfoss] a volte le opinioni cambiano

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Gio 20 Dic 2012 10:48:46 CET

On Thu, 20 Dec 2012 10:38:18 +0100, Francesco P. Lovergine wrote:

> A tale proposito sarebbe mia intenzione per la solita questione
> di capra e cavoli di consentire l'installazione di 3 e 4 (utility
> comprese)
> per consentire quanto meno agli interessati che dovessero passare da
> wheezy a jessie di poter ancora leggere i propri db passati e magari
> convertirli.

Frankie,

funziona a rovescio: la 4 legge perfettamente i DB creati dalla 3
(e persino quelli creati dalla 2): sono la 2 e la 3 che non riescono
a leggere i DB creati dalla 4.
ergo continuare a tenere in parallelo sia la 3 che la 4 a cosa serve ?

> Una piccola utilità di conversione 3->4 no?

c'e' gia' nella 4: spatialite_convert (dentro a spatialite-tools)
https://www.gaia-gis.it/fossil/libspatialite/wiki?name=switching-to-4.0

concludendo: la 4 e' di per se capace di connettere qualsiasi DB,
a prescindere dalla versione con cui e' stato inizialmente creato.
ed inoltre la 4 contiene un tool che consente di fare tutte le
conversioni di formato avanti ed indietro tra le varie versioni.
la cosa piu' saggia pare quella di cestinare quanto piu' velocemente
possibile la 3 e passare di corsa tutto quanto sulla 4 ;-)

ciao Sandro

--
Il messaggio e' stato analizzato alla ricerca di virus o
contenuti pericolosi da MailScanner, ed e'