[Gfoss] [julien.malik a c-s.fr: [otb-developers] Announcing the OrfeoToolbox QGis plugin]

Paolo Corti pcorti a gmail.com
Ven 28 Ott 2011 11:46:52 CEST

> In particolare qualcuno ha citato OTB in risposta ad un'intervento che
> sosteneva ci fossero casi in cui il software proprietario e'
> "piu' avanti" rispetto a quello libero su certi specifici algoritmi.
> Potrei sbagliarmi, prego Paolo Corti di correggermi in questo caso.

Ciao strk
secondo me stai confondendo due interventi - ammesso che non ricordi
male io, il che non e' escludibile a priori :)
Quando si e' parlato di OTB, anzi, se ne e' parlato bene, citando il
fatto che qualche organizzazione governativa francese ne
sponsorizzasse lo sviluppo. Non conoscendo affatto il progetto OTB non
so se cio' corrisponda al vero, ma immagino proprio di si. Sicuramente
se c'e' - come credo - qualcuno in lista che si occupa di OTB ce lo
puo' tranquillamente confermare.
L'intervento che ti ricordi tu non e' invece inerente ad OTB ma ad un
altro software di modellistica, di cui pero' ora non mi vengono in
mente ne il nome ne le finalita' :)
Casomai fossi curioso, per avere anche un confronto su questa lista
(GFOSS), si potrebbe chiedere in lista OSGeo di JRC maggiori
informazioni su tale software (immagino che il tipo autore
dell'intervento sia iscritto a tale lista)
ciao

Paolo Corti
Geospatial software developer
web: http://www.paolocorti.net