[Gfoss] [julien.malik a c-s.fr: [otb-developers] Announcing the OrfeoToolbox QGis plugin]

Sandro Santilli strk a keybit.net
Ven 28 Ott 2011 11:26:23 CEST

On Fri, Oct 28, 2011 at 09:17:36AM +0200, Francesco Paolo Lovergine wrote:

> Rispondo con buon ritardo. OTB è da tempo sulla tabella di marcia,
> ma destinato a rimanere `on hold` a causa della presenza di una serie
> di pacchetti essenziali (ossim e itk in primis) che sono embedded
> nel codice di OTB e con patch varie. Fino a quando in upstream
> non si avrà un aggiustamento in tal senso, in modo da poter usare
> le librerie di sistema, non ritengo opportuno imbarcarsi nella
> cosa.

Se non sbaglio qualcuno ha tirato fuori OTB durante la presentazione
che ho fatto ieri al JRC (doveva essere sulla topologia in PostGIS ma
come sempre succede quando presento io e' andata a parare in generale
sul software libero :)

In particolare qualcuno ha citato OTB in risposta ad un'intervento che
sosteneva ci fossero casi in cui il software proprietario e'
"piu' avanti" rispetto a quello libero su certi specifici algoritmi.
Potrei sbagliarmi, prego Paolo Corti di correggermi in questo caso.

Insomma, pare valga la pena investire in questo OTB.
Qualcuno ha notificato il problema upstream ?
C'e' un ticket per affrontarli ?  http://bugs.orfeo-toolbox.org

--strk;

  ()   Free GIS & Flash consultant/developer
  /\   http://strk.keybit.net/services.html