[Gfoss] Overlay e merge di layer multipli di grass

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Gio 27 Ott 2011 23:15:06 CEST

Il giorno 27 ottobre 2011 16:13, Michele Beneventi
<mbeneventi a gmail.com> ha scritto:

> Salve a tutti,

ciao michele

> non riesco a fare un merge corretto tra due layer DTM caricati in GRASS, con l'obiettivo finale di ottenere un'immagine TIFF o GTIFF georiferita:
> vorrei sovrappore i DTM tenendo conto anche dell'opacità ridotta di uno di questi e di una tabella dei colori che ho personalizzato.
> il comando r.patch non sembra tenere conto ne dell'opacità ne della tabella di colori che ho associato al DTM, e

secondo me r.patch unisce i due file e prende il valore del primo e
poi del secondo (se il primo è nullo allora prende il secondo),
maggiori info [0]
non so cosa intendi per opacità...
la tabella dei colori l'hai provata a settare anche al file di output?

[0] http://grass.osgeo.org/grass64/manuals/html64_user/r.patch.html

--
ciao
Luca