[Gfoss] Overlay e merge di layer multipli di grass

Michele Beneventi mbeneventi a gmail.com
Gio 27 Ott 2011 16:13:43 CEST

Salve a tutti,
non riesco a fare un merge corretto tra due layer DTM caricati in GRASS, con
l'obiettivo finale di ottenere un'immagine TIFF o GTIFF georiferita:
vorrei sovrappore i DTM tenendo conto anche dell'opacità ridotta di uno di
questi e di una tabella dei colori che ho personalizzato.

il comando r.patch non sembra tenere conto ne dell'opacità ne della tabella
di colori che ho associato al DTM, e
non dà il risultato voluto; tanto meno il comando r.series.

Esiste qualche parametro o una procedura più adeguata.

grazie
Michele

Michele Beneventi
GIS Technologist
LAT: 39° 18' 25"; LONG: 08 °33' 20"

http://www.michelebeneventi.it/
http://it.linkedin.com/in/michelebeneventi

[image:
?ui=2&view=att&th=125787ee7439bd8b&attid=0.1&disp=attd&realattid=ii_125787ee7439bd8b&zw]