[Gfoss] Overlay e merge di layer multipli di grass

Michele Beneventi mbeneventi a gmail.com
Ven 28 Ott 2011 13:10:05 CEST

Ciao Luca,
grazie per la risposta però forse mi sono spiegato male.

Allora da un DTM ho creato la carta derivata ombreggiata (shaded relief).
Al DTM originale ho applicato una mappa colore personalizzata mettere in
risalto l'altimetria, e un certo valore di trasparenza (opacità in Grass);
succesivamente  l'ho sovrapposta sulla carta ombreggiata.

Il mio scopo è esportare un'immagine TIFF georiferita del risultato
(compreso l'effetto trasparenza)

Mi sembra che il comando r.patch non basti; sto verificando anche in qgis ma
senza successo.
Esiste un comando o una procedura che serva al mio scopo.

grazie
Michele