[Gfoss] R: Re: R: qgis 1.7 trunk

a.ciali a libero.it a.ciali a libero.it
Gio 10 Mar 2011 15:20:23 CET

Ho avuto un poco di tempo per fare alcune prove sulla versione 1.7 trunk
(wiindos 7 64bit), quello che è emerso è che:

1. il tentativo di caricare progetti già salvati contenenti raster provoca il
crash di QGIS
2. è possibile caricare raster in un progetto nuovo, ma abilitando la
riproiezione al volo il programma va in crash
3. il caricamento di raster tramite il tool show/hide image provoca il crash
di Qgis
4. Il problema maggiore è l'estrema lentezza che ho notato nella
visualizzazione di immagini che prima venivano gestite rapidamente (.TIF 1bit e
.ECW). I tempi di attessa aumentano in maniera direttamente proporzionale
all'area visualizzata nel data view.

Qualcuno condvide questi punti?
E' necessario aprire un ticket in proposito o ci sono altre modailità per
contrribuire al debugging?