[Gfoss] R: Re: R: qgis 1.7 trunk

Giovanni Manghi giovanni.manghi a gmail.com
Gio 10 Mar 2011 15:49:38 CET

> 1. il tentativo di caricare progetti già salvati contenenti raster provoca il
> crash di QGIS

come giá detto é la versione di sviluppo, non puó andare bene tutto al
primo colpo

> 2. è possibile caricare raster in un progetto nuovo, ma abilitando la
> riproiezione al volo il programma va in crash

corretto oggi

https://trac.osgeo.org/qgis/changeset/15416/

> 3. il caricamento di raster tramite il tool show/hide image provoca il crash
> di Qgis

se é un plugin di terze parti andrá avvisato l'autore. A breve sará
anche disponibile il bug tracker per i plugins.

> 4. Il problema maggiore è l'estrema lentezza che ho notato nella
> visualizzazione di immagini che prima venivano gestite rapidamente (.TIF 1bit e
> .ECW). I tempi di attessa aumentano in maniera direttamente proporzionale
> all'area visualizzata nel data view.

questo lo si é subito notato ieri dopo il commit. Il developer giá é al
corrente del problema a immagino ci stia lavorando.