[Gfoss] Qgis e moduli di python

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Gio 23 Giu 2011 17:33:18 CEST

> Quale potrebbe essere una strada buona da seguire per avere i moduli più
>>

> Hai provato con easy_install?

Si ma anche qua il dramma:

host85-247-dynamic:Python-2.5.6 luca$ easY_install pyspatialite
Searching for pyspatialite
unable to execute gcc-4.2: No such file or directory
error: Setup script exited with error: command 'gcc-4.2' failed with exit
status 1
host85-247-dynamic:Python-2.5.6 luca$

In pratica non ho xcode installato e quindi non posso installare il
modulo....ma questo lo so perchè anni fa mi è capitato.

Altre persone che sono solo utilizzatori finali di qgis non sanno manco cosa
sia easy_install. I plugin python di qgis (non so se capita anche con quelli
di gvSIG in Java) sono un ottimo esempio di di come certe cose
nell'opensource siano a metà tra l'utilizzatore finale e lo
sviluppatore....e credo che questo tenga molte persone lontane dall'usare
questi sw...mentre altri sono stimolati a diventari dei mezzi spatacconi nei
programmi come me...