[Gfoss] qgis: un plugin o comando che colora un'area...

Francesco Geri francescogeri a yahoo.it
Mer 15 Giu 2011 23:52:12 CEST

Non so se ho capito ben. Dei punti in uno shape significa che hai un layer puntuale sovrapposto ad uno poligonale? E vuoi che i poligoni vengano tematizzati sulla base del valore del punto sovrapposto?
Se è così basta fare una join spaziale e poi classificare sulla base del campo collegato.

Francesco

________________________________
Da: "eleba4 a tiscali.it" <eleba4 a tiscali.it>
A: gfoss a lists.gfoss.it
Inviato: Mercoledì 15 Giugno 2011 19:12
Oggetto: [Gfoss] qgis: un plugin o comando che colora un'area...

Ciao
a tutti,
volevo chiedrvi una cosa semplice
che sicuramente si puo' fare in qgis
(tempo lho fatta coi punti)
ma non mi ricordo piu' il procedimento

ho dei punti in uno shape
a ogni punto è associato un valore
(esempio: temperatura rilevata in vari punti di un'area)
ecco volevo caratterizzare l'intera mappa con una miscela
di due (o piu colori) colori  a seconda del valore associato al
punto
(non devono essre tematizzatii singoli punti
ma l'inera area estrapolando i valori dai punti)

si puo fare la stessa cosa avendo delle linee ad
ognuna delle quali è associato un valore?
(anche qui mi servirebba l'etrapolazione a sfumature
spalmata su una superficie)

grazie
saluti

franco b.

Non temiamo alcun confronto: Tiscali ha l'Adsl più veloce d'Italia!Risparmia con Tutto Incluso Light: Voce + Adsl 20 mega a soli 17,95 € al mese per 12 mesi.http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/?WT.mc_id=01fw