[Gfoss] qgis: un plugin o comando che colora un'area...

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Gio 16 Giu 2011 19:16:56 CEST

Il 16/06/2011 16:31, Gabriela Osaci Costache ha scritto:
> Qui c'è un altro problema: ho trasformato (e trasformo ancora) il raster in vettore
> (in GRASS, con r.to.vect.area), ma nei casi degli stati pesanti (la trasformazione
> din un DEM ad alta risoluzione o la distribuzione dei boschi in base all'altitudine,
> per esempio), QGIS carica molto difficilmente lo strato vettoriale. Ho scritto
> qualche mese fa una mail alla lista che si chiamava "lentezza di QGIS o del
> portatile?". Dalle risposte risultava che è la colpa del mio portatile. Nel frattempo
> ho cambiato il portatile (Windows 7, 4 GB RAM, processore Intel Core i5 -2,66 MHz,
> [...]

Si', e' un problema noto, che si puo' mitigare.
Ti consiglio di:
- aggiungere un indice
- attivare il caching del disegno
- disattivare l'antialiasing
- verificare che nel tuo strato non ci siano errori topologici.
Facci sapere se migliora.
Saluti.
--
Paolo Cavallini: http://www.faunalia.it/pc