[Gfoss] FOSS per metadati applicativi/GeoDB specifiche del dbt del verde da

Luca Sigfrido Percich sigfrido a tiscali.it
Dom 5 Giu 2011 11:14:54 CEST

Grazie Paolo, leggerò il documento con molto interesse.

Se ho ben capito, il vostro modello estende (specializza) uno standard
esistente mantenendosi con esso compatibile.

In effetti usando una modellazione ad oggetti (per classi), posso
derivare una nuova classe specializzando il comportamento di una classe
base, e ogni istanza della prima potrà essere gestita anche al livello
di astrazione superiore, come se fosse una istanza seconda.

Anche il modello Entità/Relazione supporta l'ereditarietà (gerarchie di
generalizzazione) ma è molto meno espressivo in tal senso.

Buon lavoro a tutti

Sig