[Gfoss] Webgis con editing

Davide Melini forestale davide.melini a gmail.com
Ven 21 Gen 2011 21:30:36 CET

> OpenLayers ha tutto quello che ti serve.
> Se lavori solo con punti in realtà basta costruire un form dove
> inserire le informazioni e con il click sulla mappa compilare la voce
> relativa alla posizione.
>
> Ciao
> Luca

Il webgis deve servire a persone non esperte, per inserire la
posizione di rilevazioni ornitologiche. Avevo pensato a questa
soluzione (Openlayers offre mooooolte possibilità) ma poi ho pensato
di evitarla, perché non tutti sanno come fare per individuare delle
coordinate !

Provare la strada Openlayers+Mapserver+PostGIS , con cui ho già
lavorato separatamente, mi intrigherebbe ma non credo di avere il
tempo necessario, anche perché come programmatore.. ehm... non è che
io sia un fulmine  :-)

Un'altra domanda: c'è qualcuno sulla mailing list che ha mai usato
Geoserver per questo tipo di operazione, cioè editing di punti su
webgis , con registrazione dei dati associati in un database ?

Grazie per le risposte intanto.
Ciao
DM

--